MENU

22 marzo 2025

Centro di Documentazione per il sito neolitico di Tosina di Monzambano e l’abitato palafitticolo UNESCO di Castellaro Lagusello. Inaugurazione

22 marzo 2025

Sabato 22 marzo 2025 alle ore 10, presso piazzetta delle Arti a Monzabano (Mantova), si terrà la cerimonia di inaugurazione del Centro di Documentazione sul sito neolitico di Tosina di Monzambano e l’abitato palafitticolo UNESCO di Castellaro Lagusello.

Nel corso dell'evento sarà presentato il volume della guida del Centro di Documentazione, a cura di Marco Baioni (Museo civico di Gavardo) e Domenico Lo Vetro (Dipartimento SAGAS - Università di Firenze), dedicato alla memoria di Raffaella Poggiani Keller, già Soprintendente per i Beni Archeologici della Lombardia.

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Amici di Castellaro e dal Comune di Monzambano in collaborazione con Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria, Dipartimento SAGAS-Università degli Studi di Firenze e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Cremona, Mantova e Lodi.

 

La locandina

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni