MENU

20 dicembre 2024

Movimento, spazio, natura-cultura. Improvvisazione di danza

20 dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre, ore 17.00, presso l'atrio del Palazzo Fenzi-Marucelli (Via San Gallo 10 ), la coreografa, danzatrice e insegnante di danza Sara Sicuro sarà ospite con l'improvvisazione di danza Volière, ispirata all'opera Le Livre des Oiseaux dell'artista Andrea Marescalchi.
L'improvvisazione intende creare un habitat che interroga la soglia tra natura e casualità dell'essere, tra corpo materico e simbolo, tra gesto della sosta e il desiderio del volo.
L'iniziativa è organizzata dai settori di Geografia e di Archivistica del Dipartimento SAGAS, approfitta della natura transitoria dell’atrio del Palazzo Fenzi-Marucelli per proporre uno spazio ibrido dove lo spazio dell’archivio e quello della formazione entrano uno dentro l’altro attraverso l'arte performativa. In collaborazione con l'Archivio Andrea Marescalchi.
 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni